Il Battistero, il Duomo e la Torre di Giotto a Firenze

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Battistero, il Duomo e la Torre di Giotto a Firenze

Il Battistero, il Duomo e la Torre di Giotto a Firenze.
Una dei punti più belli per fotografare lo splendido complesso del Duomo di Firenze è questo appena dietro il Battistero.
Non sembra anche a voi?

Sei già stato a Firenze? Lascia un commento cliccando qui.

Il Battistero, il Duomo e la Torre di Giotto a Firenze

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho realizzato nella splendida cittadina toscana, clicca qui:

La cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, conosciuta comunemente come duomo di Firenze, è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città ed uno dei più famosi d’Italia; quando fu completata, nel Quattrocento, era la più grande chiesa al mondo, mentre oggi è ritenuta la terza in Europa dopo San Pietro a Roma e il Duomo di Milano. Essa sorge sulle fondamenta dell’antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata, in un punto della città che ha ospitato edifici di culto sin dall’epoca romana.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Baptistery, the Duomo and Giotto’s Tower in Florence – Le Baptistère, le Duomo et la Tour de Giotto à Florence – El Baptisterio, el Duomo y la Torre de Giotto en Florencia – O Batistério, o Duomo e a Torre de Giotto em Florença – Das Baptisterium, der Dom und der Turm von Giotto in Florenz – Baptistery, Duomo và Tháp Giotto ở Florence – 洗礼堂、大教堂和乔托塔在佛罗伦萨 – フィレンツェの洗礼堂、ドゥオーモ、ジョットの塔
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 9 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx