Il giardino all'italiana della Villa del Principe a Genova
Il giardino all’italiana della Villa del Principe a Genova.
Proprio tra il porto (la Stazione Marittima e il molo Andrea Doria) e la stazione ferroviaria di Genova Principe sorge la splendida Villa del Principe (o Palazzo del Principe o ancora Palazzo di Andrea Doria a Fassolo) una delle dimore storiche più belle di Genova.
Il suo magnifico giardino all’italiana e’ visibile e fotografabile anche dalla attigua via Adua (da cui ho scattato io).
Hai mai visitato questa bella villa? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Questo il sito ufficiale: doriapamphilj.it.
Ecco dove si trova il giardino:
La villa è inscindibilmente legata al suo parco, che un tempo la univa direttamente al molo privato di Andrea Doria. Per rifornire d’acqua le sue fontane, fu creato a monte un lago artificiale (il Lagaccio), che – ormai prosciugato – ancora oggi dà il nome al quartiere del Lagaccio.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Italian garden of the Villa del Principe in Genoa – Le jardin à l’italienne de la Villa del Principe à Gênes – El jardín italiano de la Villa del Príncipe en Génova – O jardim italiano da Villa del Principe em Génova – Der italienische Garten der Villa del Principe in Genua – Khu vườn Ý của Villa del Principe ở Genoa – Villa del Principe的意大利花园在热那亚 – ジェノヴァのヴィラデルプリンシペのイタリアンガーデン
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 14 visite totali.