Un arco basso del centro storico di Brugnato, un bel borgo ligure

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un arco basso del centro storico di Brugnato, un bel borgo ligure

Un arco basso del centro storico di Brugnato, un bel borgo ligure.
Un vicolo del centro storico del bel borgo di Brugnato che passa sotto ad un arco decisamente basso.
Bisogna chinare la testa per passarci.

Sei mai stato a Brugnato e conosci il borgo? Lascia un commento cliccando qui.

Un arco basso del centro storico di Brugnato, un bel borgo ligure

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nel borgo clicca qui:

Tra il VII e l’VIII secolo, in seguito alla conquista della Liguria da parte dei Longobardi, i monaci colombaniani di Bobbio, che seguivano la regola di san Colombano e proseguivano nella loro opera di evangelizzazione, eressero un monastero che nel tempo si ingrandì fino a divenire un centro nevralgico sia religioso che economico. La nascita di Brugnato è quindi legata alla fondazione dell’abbazia che, come altri siti monastici liguri e del nord Italia, dipendeva dall’abbazia di San Colombano di Bobbio.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A low arch in the historic center of Brugnato, a beautiful Ligurian village – Une arche basse dans le centre historique de Brugnato, un beau village ligure – Un arco bajo en el centro histórico de Brugnato, un hermoso pueblo de Liguria – Um arco baixo no centro histórico de Brugnato, uma bela vila da Ligúria – Ein niedriger Bogen im historischen Zentrum von Brugnato, einem schönen ligurischen Dorf – Một mái vòm thấp ở trung tâm lịch sử của Brugnato, một ngôi làng xinh đẹp của vùng Liguria – 布鲁尼亚托历史中心的一座低拱门,一个美丽的利古里亚村庄 – 美しいリグリアの村、ブルニャートの歴史的中心部にある低いアーチ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 11 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx