La vista sulla città di Bologna dal portico di San Luca
La vista sulla città di Bologna dal portico di San Luca.
Bologna “la Dotta, la Rossa e la Grassa” i suoi tetti e le sue torri fotografate scendendo dal santuario di San Luca percorrendo il lunghissimo portico devozionale.
C’è anche il sito ufficiale: santuariodisanluca.it.
Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo articolo lascia un commento cliccando qui.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Se vuoi vedere tutte le foto che ho scattato in città, clicca qui:
La via che, inerpicandosi per il colle della Guardia, porta al santuario, fu inizialmente ciottolata nel 1589 dal governo cittadino. L’abitudine dei pellegrini di appendere immagini con i Misteri del Rosario agli alberi lungo il percorso, indusse nel 1640 la vicaria Olimpia Boccaferri ad iniziare la costruzione di 15 cappelle.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The view over the city of Bologna from the portico of San Luca – La vue sur la ville de Bologne depuis le portique de San Luca – La vista sobre la ciudad de Bolonia desde el pórtico de San Luca – Der Blick über die Stadt Bologna vom Portikus von San Luca – Quang cảnh thành phố Bologna từ cổng San Luca – 从圣卢卡门廊俯瞰博洛尼亚市 – サン・ルカのポルティコから見たボローニャの街並み
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 66 visite totali.
Molto bella Bologna… e come si mangia bene…