Il cenotafio di Dante Alighieri in Santa Croce a Firenze

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il cenotafio di Dante Alighieri in Santa Croce a Firenze

Il cenotafio di Dante Alighieri in Santa Croce a Firenze.
Passeggiado all’interno della splendida basilica di Santa Croce a Firenze, non a caso anche chiamata il Pantheon delle glorie italiane, ha anche uno splendido monumento (un cenotafio) dedicato a Dante Alighieri.
Il cenotafio si differenzia dalla tomba perchè non ospita il corpo del defunto che in questo caso è sepolto a Ravenna.

Conosci o sei stato a visitare questa bella chiesa di Firenze? Lascia un commento cliccando qui.

Il cenotafio di Dante Alighieri in Santa Croce a Firenze

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Questo il sito ufficiale: santacroceopera.it.

Per vedere tutte le foto della basilica clicca qui:

Proseguendo nella navata destra si incontra prima il cenotafio di Dante, smisurato monumento del 1829; piangono il poeta le figure dell’Italia e della Poesia di Stefano Ricci, impostate su uno stile neoclassico alla Canova, ma contaminate dallo spirito neomedievale, romantico e celebrativo del tempo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Dante Alighieri’s tomb in Santa Croce in Florence – Tombe de Dante Alighieri à Santa Croce à Florence – La tumba de Dante Alighieri en Santa Croce en Florencia – Túmulo de Dante Alighieri em Santa Croce em Florença – Das Grab von Dante Alighieri in Santa Croce in Florenz – Ngôi mộ của Dante Alighieri ở Santa Croce ở Florence – 佛罗伦萨圣十字教堂的但丁墓 – フィレンツェのサンタ・クローチェにあるダンテ・アリギエーリの墓
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 20 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx