La Cattedrale o Duomo Nuovo di Santa Maria Assunta a Brescia

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La Cattedrale o Duomo Nuovo di Santa Maria Assunta a Brescia

La Cattedrale o Duomo Nuovo di Santa Maria Assunta a Brescia.
L’edificio religioso più importante della città lombarda.

Hai mai visitato Brescia? Lascia un commento cliccando qui.

La Cattedrale o Duomo Nuovo di Santa Maria Assunta a Brescia

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nella città di Brescia clicca qui:

Il Duomo nuovo, o più correttamente cattedrale estiva di Santa Maria Assunta, è la chiesa principale di Brescia, chiesa madre della diocesi omonima e monumento nazionale italiano. È situata in piazza Paolo VI, anche conosciuta come piazza del Duomo, e rientra nel contesto di due cattedrali adiacenti l’una all’altra, ossia al duomo vecchio. L’edificio di culto fu eretto tra il 1604 e il 1825 sull’area in cui sorgeva la basilica paleocristiana di San Pietro de Dom, risalente al V-VI secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Cathedral or New Cathedral of Santa Maria Assunta in Brescia – La cathédrale ou nouvelle cathédrale de Santa Maria Assunta à Brescia – La Catedral o Catedral Nueva de Santa Maria Assunta en Brescia – A Catedral ou Nova Catedral de Santa Maria Assunta em Brescia – Die Kathedrale oder Neue Kathedrale Santa Maria Assunta in Brescia – Nhà thờ hoặc Nhà thờ mới Santa Maria Assunta ở Brescia – 布雷西亚圣玛丽亚苏泰大教堂或新大教堂 – ブレシアのサンタ・マリア・アスンタ大聖堂または新大聖堂
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 17 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx