Dove via della Chiusa si unisce al caruggio

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Dove via della Chiusa si unisce al caruggio

Dove via della Chiusa si unisce al caruggio a Sestri Levante.
Quasi sempre arrivo in caruggio passando per via della Chiusa.
Un po’ perchè sia in macchina sia in moto parcheggio sempre nei presso di piazza del Mercato, ed un po’ perchè in questa via c’è la bottega del mio amico Alessandro.
Questa è la vista che potete avere percorrendo via della Chiusa.

Conosci Sestri Levante? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Dove via della Chiusa si unisce al caruggio a Sestri Levante

Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.

Ecco dove si trova il punto in cui ho scattato:

Il Caruggio o Carruggio è una strada, vicolo o anche porticato tipico dei centri storici liguri. Il termine deriverebbe dal latino quadrivium, o dal più popolare quadruvium.
Nel medioevo, sui carruggi si fondava il reticolo stradale genovese, controllato dalle potenti famiglie mercantili cittadine. Spesso gli edifici ai lati del carruggio si affacciavano sullo stesso con un portico, che benché fosse di uso pubblico era costruito autonomamente dal proprietario di ciascun edificio, come si può vedere dal fatto che lo stile di ciascun pezzo di portico muta spostandosi da un palazzo all’altro, come si vede benissimo per esempio nel centro storico di Chiavari.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Where the street called della Chiusa joins the alley in Sestri Levante – Là où la rue appelée della Chiusa rejoint la ruelle de Sestri Levante – Donde la calle llamada della Chiusa se une al callejón en Sestri Levante – Onde a rua chamada della Chiusa se junta ao beco de Sestri Levante – Wo die Straße della Chiusa in die Gasse von Sestri Levante mündet – Nơi con phố mang tên della Chiusa nối với con hẻm ở Sestri Levante – della Chiusa 街道与塞斯特里莱万特小巷的交汇处 – デッラ・キウーサと呼ばれる通りがセストリ・レバンテの路地に合流する場所
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 48 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx