Il portico di via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il portico di via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi

Il portico di via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi a Genova.
Tutte le volte che percorro la splendida via XX Settembre a Genova cammino sempre con il naso all’insù per godermi le splendide architetture che la abbelliscono.
Oltre ai portici ed ai palazzi eleganti ci sono anche diversi punti in cui le strade laterali sono coperte, all”incrocio, con la continuazione dei portici.
Non so nemmeno come chiamare queste strutture: terrazze, archivolti, portici?
Questa è quella da cui parte via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi e che si congiunge a piazza Dante.

Conosci questa via di Genova? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il portico di via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi a Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.

Ecco dove si trova il punto esatto:

Ceccardo Roccatagliata Ceccardi (Genova, 6 gennaio 1871 – Genova, 3 agosto 1919) è stato un poeta italiano. È stato un precursore della poesia ligure del Novecento che va da Camillo Sbarbaro a Eugenio Montale, ma nella sua formazione s’incrociano anche residui carducciani e inquietudini decadenti che rinviano a Pascoli, a D’Annunzio e ai simbolisti francesi. Nelle sue composizioni migliori s’avverte un teso lirismo che si placa a tratti in eleganti movenze elegiache o in dense evocazioni del paesaggio ligure.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The portico at the beginning of the street dedicated to Ceccardo Roccatagliata Ceccardi in Genoa – Le portique au début de la rue dédiée à Ceccardo Roccatagliata Ceccardi à Gênes – El pórtico al comienzo de la calle dedicada a Ceccardo Roccatagliata Ceccardi en Génova – O pórtico no início da rua dedicada a Ceccardo Roccatagliata Ceccardi em Gênova – Der Portikus am Anfang der Straße, die Ceccardo Roccatagliata Ceccardi in Genua gewidmet ist – Mái cổng ở đầu đường dành riêng cho Ceccardo Roccatagliata Ceccardi ở Genoa
0 0 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 4 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx