3 Agosto 2019

Piattino di Jamon spagnolo

By Lucadea
 
Adv:

L'articolo:

Piattino di Jamon spagnolo

Piattino di Jamon spagnolo.
Noi in Italia abbiamo il prosciutto crudo di Parma oppure il San Daniele; in Spagna hanno il Jamon. Ovviamente ce ne sono di decine di tipi, qualita’ e prezzi (il top e’ sicuramente il Pata Negra).
Questo lo avevo acquistato in un supermercato spagnolo e portato, sotto vuoto (come quasi ovunque fanno in terra iberica per i turisti), a casa.
Una bonta’. Chi non lo ha mai provato, probabilmente, dira’ che quello italiano e’ migliore. Secondo me sono due cose diverse e non credo sia possibile dire quale sia il miogliore: tutta questione di gusti!

Piattino di Jamon spagnolo

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S10.

Il Jamón ibérico (prosciutto iberico), o pata negra, o carna negra, è un tipo di prosciutto proveniente da maiale di razza iberica, molto apprezzato nella cucina spagnola e nella cucina portoghese, dove è considerato un prodotto di alta cucina. Per la sua produzione, e potersi fregiare di questo nome, le carni devono provenire da esemplari derivanti da un incrocio in cui partecipi, dal punto di vista genetico, almeno per il 50% la razza iberica.
Continua su Wikipedia.

[ENG] Spanish Jamon plate.
In Italy we have Parma ham or San Daniele ham; in Spain have the Jamon. Obviously there are dozens of types, qualities and prices.
I bought this in a Spanish supermarket and brought it in vacuum (as almost everywhere they do in the Iberian territory for tourists), at home.
A goodness. Those who have never tried it will probably say that the Italian is better. In my opinion they are two different things and I don’t think it is possible to say which is the best: it’s all a matter of taste!

- Se per caso non la aveste ancora scoperto in questo sito c'è una bella sezione di ricette, scritte in parte da Loris ed in parte da Luca, che potete leggere ed utilizzare per i vostri piatti.
- Se volete vedere i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui.
- Se invece vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 15 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 0 voto
Dai un voto a questo articolo. Give a vote on this article
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti