L’antico palazzo del mercato dei Grani a Brescia

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

L'antico palazzo del mercato dei Grani a Brescia

L’antico palazzo del mercato dei Grani a Brescia.
Una delle piazze piu’ belle di Brescia e’ la ampia e luminosa PIazza Arnaldo, luogo della movida notturna bresciana dove si trovano diversi bars.
Uno dei lati della piazza e’ formato dal portico del Mercato dei Grani, una struttura ristrutturata di recente avvallato dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Brescia.

Hai mai visitato Brescia? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione sulla bella citta’ lombarda lascia un commento cliccando qui.

L'antico palazzo del mercato dei Grani a Brescia

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato al Castello di Brescia clicca qui:

Sul lato meridionale di Piazzale Arnaldo, a Brescia, sorge il maestoso edificio in stile neoclassico denominato Mercato dei Grani, costruito a spese della città a partire dal 1820 e concluso nel 1823. Il progetto iniziale è dell’architetto Angelo Vita con cui hanno collaborato un collega milanese, Giuseppe Antolini e un pittore bresciano, Luigi Basiletti.
Continua e approfondisci su Mercatodeigrani.it

The ancient palace of the grain market in Brescia – L’ancien palais du marché aux grains de Brescia – El antiguo palacio del mercado de cereales en Brescia – O antigo palácio do mercado de grãos em Brescia – Der alte Palast des Getreidemarktes in Brescia – Cung điện cổ kính của chợ ngũ cốc ở Brescia – 谷物市场的古老宫殿在布雷西亚 – ブレシアの穀物市場の古代宮殿
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 63 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dao
Member
Dao
1 anno fa

I have been here. In Brescia, this big city, you can travel and discovery many famous places… also the restaurants.

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx