Il Monumento alla Bella Italia in piazza della Loggia a Brescia

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Monumento alla Bella Italia in piazza della Loggia a Brescia

Il Monumento alla Bella Italia in piazza della Loggia a Brescia.
Nella celebre piazza della Loggia di Brescia si trova anche questa statua in marmo che regge nua bandiera ed una corona di alloro.
Sullo sfondo la famosa Torre dell’Orologio (con l’orologio astronomico).

Hai mai visitato Brescia? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione sulla bella citta’ lombarda lascia un commento cliccando qui.

Il Monumento alla Bella Italia in piazza della Loggia a Brescia

Foto scattata con Honor 20.

Per vedere tutte le foto che ho scattato al Castello di Brescia clicca qui:

La statua viene ideata in pieno clima risorgimentale per commemorare i caduti delle dieci giornate di Brescia e viene eseguita dallo scultore Giovanni Battista Lombardi su completa sovvenzione di Vittorio Emanuele II. L’inaugurazione avviene nel 1864 e il nuovo monumento occupa ancora oggi la porzione nord-orientale della piazza.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Monument to Bella Italia in Piazza della Loggia in Brescia – Le Monument à Bella Italia sur la Piazza della Loggia à Brescia – El Monumento a Bella Italia en Piazza della Loggia en Brescia – O Monumento a Bella Italia na Piazza della Loggia em Brescia – Das Denkmal für Bella Italia auf der Piazza della Loggia in Brescia – Đài tưởng niệm Bella Italia ở quảng trường Piazza della Loggia ở Brescia – 布雷西亚凉廊广场 Bella Italia 纪念碑 – ブレシアのロッジア広場にあるベッラ・イタリアのモニュメント
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 70 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx