Il Perseo che ha ucciso Medusa a Firenze
Il Perseo che ha ucciso Medusa nella Loggia dei Lanzi a Firenze.
Se siete a Firenze non potete sicuramente mancare di vedere questa statua situata proprio in centro, nella famosissima piazza della Signoria.
Si trova riparata sotto alla Loggia dei Lanzi, quella struttura di fronte a Palazzo Vecchio che ospita diverse opere.
Sei mai stato a Firenze? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Per vedere tutte le foto che ho realizzato nella splendida cittadina toscana, clicca qui:
Perseo viene ricordato soprattutto per l’uccisione della Gorgone Medusa, per aver salvato Andromeda, poi diventata sua sposa, da un mostro marino e per essere stato re di Tirinto, dopo aver rinunciato al trono di Argo a favore di Megapente, e di Micene, città che fondò lui stesso. Dalla moglie Andromeda ebbe molti figli, tra cui Elettrione (suo erede e nonno di Eracle) e Gorgofone (madre di Icario e nonna di Penelope, sposa di Odisseo).
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Perseus who killed Medusa in the Loggia dei Lanzi in Florence – Le Persée qui a tué Méduse dans la Loggia dei Lanzi à Florence – El Perseo que mató a Medusa en la Loggia dei Lanzi de Florencia – O Perseu que matou Medusa na Loggia dei Lanzi em Florença – Der Perseus, der Medusa in der Loggia dei Lanzi in Florenz tötete – Perseus đã giết Medusa trong Loggia dei Lanzi ở Florence – 在佛罗伦萨的 Loggia dei Lanzi 杀死美杜莎的珀尔修斯 – フィレンツェのロッジア デイ ランツィでメデューサを殺したペルセウス
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 20 visite totali.