Il borgo di Portofino e le case affacciate sul porticciolo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il borgo di Portofino e le case affacciate sul porticciolo

Il borgo di Portofino e le case affacciate sul porticciolo.
Salendo verso il faro non si può non ammirare e scattare una foto al fronte mare del borgo di Portofino.
Borgo famoso in tutto il mondo per i vips ed il lusso ma, fondamentalmente, un piccolo e bello borgo marinaro ligure come ve ne sono molti altrettanto belli (ma meno famosi) che cerco di valorizzare su questo sito.

Conosci o sei stato a visitare il famoso borgo di Portofino? Lascia un commento cliccandoqui.

Il borgo di Portofino e le case affacciate sul porticciolo

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-M 11-22.

Per vedere tutte (o molte) le foto che ho scattato a Portofino, clicca qui:
foto gallery

Dal tempo del grande afflusso di ospiti stranieri – dapprima britannici e quindi tedeschi – nei primi anni del Novecento l’economia di Portofino è strettamente legata al turismo. La locale “Piazzetta” sulla quale si affacciano i locali pubblici di ristoro, negozi, boutique e altre attività commerciali è stata nel luglio del 2012 riconosciuta come Locale storico d’Italia, primo e unico attestato rilasciato dall’omonima associazione, per il suo valore storico e culturale.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The village of Portofino and the houses overlooking the marina – Le village de Portofino et les maisons surplombant le port de plaisance – El pueblo de Portofino y las casas con vistas al puerto deportivo – A vila de Portofino e as casas com vista para a marina – Das Dorf Portofino und die Häuser mit Blick auf den Jachthafen – Ngôi làng Portofino và những ngôi nhà nhìn ra bến du thuyền – 波托菲诺村和俯瞰码头的房屋 – ポルトフィーノの村とマリーナを見下ろす家々
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 16 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto M.
Ospite
Roberto M.
7 mesi fa

Cerca sempre ( e già lo stai facendo) di dare spazio, vita a quei borghi, scorci di vita ligure che abitualmente non conosciamo

Sakura T.
Member
Sakura T.
7 mesi fa

Wow! Amazing!

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx