La volta dell’ingresso del celebre Palazzo Bo a Padova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La volta dell'ingresso del celebre Palazzo Bo a Padova

La volta dell’ingresso del celebre Palazzo Bo a Padova.
Visitando Padova non si può mancare una foto al celebre Palazzo Bo, sede di una delle univerità più antiche al mondo ed, in particolare, la sede del teatro anatomico più antico del mondo.
Gli studenti di nobili origine suolevano lasciare il proprio stemma affisso in segno di merito per questo l’ingresso è ricoperto da essi.

Hai mai visitato la bella Padova? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La volta dell'ingresso del celebre Palazzo Bo a Padova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nella città del Santo clicca qui:

“Il Bo”, comunemente “Palazzo del Bo” ed oggi arbitrariamente anche “Palazzo Bo”, è la storica sede dell’Università degli Studi di Padova dal 1493. Tuttora è sede del Rettorato e della Scuola di Giurisprudenza. È inoltre la sede del Teatro Anatomico più antico del mondo. Uno degli aspetti caratteristici del Palazzo, che colpisce immediatamente il visitatore è l’incredibile numero di stemmi, dipinti e in rilievo che decorano non solo l’atrio e i loggiati, ma anche molte sale e altri vani a cominciare dall’Aula Magna.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The vault of the entrance of the famous Palazzo Bo in Padua – La voûte de l’entrée du célèbre Palazzo Bo à Padoue – La bóveda de la entrada del famoso Palazzo Bo en Padua – A abóbada da entrada do famoso Palazzo Bo em Pádua – Das Gewölbe des Eingangs des berühmten Palazzo Bo in Padua – Mái vòm lối vào của Palazzo Bo nổi tiếng ở Padua – 帕多瓦著名博宫入口处的拱顶 – パドヴァの有名なパラッツォ ボーの入り口の金庫室
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 5 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx