Il caruggio ed il castello del borgo di Moneglia in Liguria

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il caruggio ed il castello del borgo di Moneglia in Liguria

Il caruggio ed il castello del borgo di Moneglia in Liguria.
Grazie al tele sono riuscito a scattare una bella foto della parte a Ponente del caruggio del borgo di Moneglia con, in alto, la Fortezza di Monleone che domina il paese.

Se mai stato a visitare Moneglia? Ti invito a farlo e a lasciarmi poi un commento cliccando qui.

Il caruggio ed il castello del borgo di Moneglia in Liguria

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Ho scattato diverse foto nel borgo e se vuoi vederle tutte clicca qui:

La fortezza di Monleone era un antico insediamento difensivo e d’avvistamento, voluto dalla Repubblica di Genova nel XII secolo, situata alle prime pendici ad ovest dell’abitato di Moneglia.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The caruggio and the castle of the village of Moneglia in Liguria – Le caruggio et le château du village de Moneglia en Ligurie – El caruggio y el castillo del pueblo de Moneglia en Liguria – O caruggio e o castelo da aldeia de Moneglia na Ligúria – Das Caruggio und das Schloss des Dorfes Moneglia in Ligurien – Caruggio và lâu đài của làng Moneglia ở Liguria – 利古里亚 Moneglia 村的 caruggio 和城堡 – リグーリア州モネーリア村のカルッジョと城
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 59 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Massimo
Ospite
Massimo
10 mesi fa

Hai sbloccato un ricordo: il rumore dei miei zoccoli bianchi di legno e le vesciche dei primi giorni al mare

Massimo Ludovico
Ospite
Massimo Ludovico
10 mesi fa

Si si,nell’ultima foto della tua galleria,il sottopasso pedonale a dx di via Caveri… Bellissimo,14 anni i primi innamoramenti,le indianate sulla spiaggia dei bagni Jolanda….la sala giochi,quelli di Sestri che venivano a botte con quelli di Moneglia…. mamma mia quanti ricordi che hai sbloccato con le tue foto…Grazie❗

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx