Il Crocifisso e sepolcro San Davino a San Michele in Foro a Lucca

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Crocifisso e sepolcro San Davino a San Michele in Foro a Lucca

Il Crocifisso ed il sepolcro San Davino a San Michele in Foro a Lucca.
All’interno della chiesa più centrale di Lucca (che però non ne è la cattedrale) c’è questo bel crocifisso ligneo posto sul sepolcro di San Davino Armeno, un santo che secondo la leggenda non volle abbandonare la città toscana.
Vai più in basso per approfondirne la leggenda legata al dito piegato.

Sei mai stato a Lucca e hai mai visitato questa chiesa? Lascia un commento cliccando qui.

Il Crocifisso e sepolcro San Davino a San Michele in Foro a Lucca

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Clicca qui per vedere tutte le foto sulla città toscana di Lucca.
foto gallery

Questo invece e’ il sito della comunita’ parrocchiale del centro di Lucca: luccatranoi.it.

Si racconta che dopo la morte, alcune persone tentarono di appropriarsi del corpo per allontanarlo dal cimitero di San Michele, ma San Davino si oppose. Esattamente provarono a tirarlo per il dito medio che si ritirò, motivo per cui sarebbe rimasto piegato. Il suo braccio è ancora rigido perché lui non voleva riposare per sempre in San Michele in Foro.
Continua su Welcome2lucca

Dove si trova la chiesa:

The Crucifix and the San Davino sepulcher in San Michele in Foro in Lucca – Le Crucifix et le sépulcre de San Davino à San Michele in Foro à Lucca – El Crucifijo y el sepulcro de San Davino en San Michele in Foro en Lucca – O crucifixo e o sepulcro de San Davino em San Michele in Foro em Lucca – Das Kruzifix und das Grab von San Davino in San Michele in Foro in Lucca – Cây thánh giá và ngôi mộ San Davino ở San Michele ở Foro ở Lucca – 卢卡 Foro 圣米歇尔的十字架和圣达维诺坟墓 – ルッカのサン ミケーレ イン フォロにある十字架とサン ダヴィーノの墓
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 65 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
1 anno fa

Sarebbe interessante saperne qualcosa di più su quel crocifisso, che a prima vista sembrerebbe di origine bizantina.

Giancarlo
Member
Giancarlo
1 anno fa

Ciao, sul crocifisso di Lucca ho fatto indagini e ho appreso che i crocifissi fatti in Lucchesia venivano realizzati vestiti, quindi probabilmente è stato costruito in zona.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx