La zona di Milano con le Colonne di San Lorenzo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La zona di Milano con le Colonne di San Lorenzo

La zona di Milano con le Colonne di San Lorenzo.
Passeggiando per Milano sono capitato in questa zona, famosa soprattutto per la movida meneghina, dove queste splendide colonne di marmo accolgono i passanti.
Uno dei tanti monumenti di Milano.

Hai mai visitato questa famosa zona di Milano? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nella città meneghina clicca qui:

Si tratta di sedici colonne, alte circa 7 metri e mezzo, in marmo di Musso, con capitelli corinzi che sostengono la trabeazione. In realtà guardando bene le colonne sono 17, infatti sulla sommità dell’arco che si trova al centro delle colonne, che ne differenzia 8 da un lato e 8 sull’altro, vi è una colonna in miniatura con sopra la croce. Provengono da edifici romani risalenti al II o III secolo, probabilmente un tempio pagano sito nell’area dell’attuale piazza Santa Maria Beltrade.
Continua e approfondisci su milanofree

Ecco dove si trova la zona:

The area of Milan with the Columns of San Lorenzo – Le quartier de Milan avec les Colonnes de San Lorenzo – La zona de Milán con las Columnas de San Lorenzo – A área de Milão com as Colunas de San Lorenzo – Das Gebiet von Mailand mit den Säulen von San Lorenzo – Khu vực Milan với Cột San Lorenzo – 米兰地区与圣洛伦索柱 – サン・ロレンツォの柱があるミラノのエリア
5 1 voto
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 16 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx