Un paio di statue del Ponte Sant’Angelo a Roma

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un paio di statue del Ponte Sant'Angelo a Roma

Un paio di statue del Ponte Sant’Angelo a Roma.
Oltre ai classici monumenti romani, nella mia ultima visita alla capitale, ho cercato di fotografare anche qualcosa di meno famoso.
Queste, per esempio, sono due delle molte statue di angeli (una di Bernini che porge la scritta INRI e l’altra che regge la tunica che i soldati si giocarono a dadi) che adornano il famoso ponte che passa il Tevere e che porta a Castel Sant’Angelo.

Hai mai attraversato questo ponte? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50mm f/4,5-6,3 IS STM.

Clicca qui per vedere tutte le foto di Roma:
foto gallery

Ponte Sant’Angelo, noto anche come pons Aelius (ponte Elio), pons Hadriani (ponte di Adriano) o ponte di Castello, è un ponte che collega piazza di Ponte S. Angelo al lungotevere Vaticano, a Roma, nei rioni Ponte e Borgo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A couple of statues on the Ponte Sant’Angelo in Rome – Quelques statues sur le Ponte Sant’Angelo à Rome – Un par de estatuas en el Ponte Sant’Angelo en Roma – Um par de estátuas na Ponte Sant’Angelo em Roma – Ein paar Statuen auf der Ponte Sant’Angelo in Rom – Một vài bức tượng trên Ponte Sant’Angelo ở Rome – 罗马圣天使桥上的几个雕像 – ローマのサンタンジェロ橋にあるいくつかの彫像
5 3 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 11 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx