Il sagrato in risseu della chiesa di Santa Margherita di Antioca a Sori

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

Il sagrato in risseu della chiesa di Santa Margherita di Antioca a Sori

Il sagrato in risseu della chiesa di Santa Margherita di Antioca a Sori.
Non sono stato moltissime volte a Sori, la bella località turistica della Riviera di Levante, ma recentemente vi ho fatto tappa un paio di volte.
Questa è la bella piazzetta di fronte alla chiesa di Santa Margherita la cui pavimntazione è realizzata con la tecnica, tanto in voga in liguria, del sirreu (sassolini del mare bianchi e neri che creano un disegno).
Se non sbaglio il disegno realizzato è lo stemma del comune di Sori.

Conosci il borgo di Sori? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il sagrato in risseu della chiesa di Santa Margherita di Antioca a Sori

Foto scattata con Honor 20.

L’originale tempio religioso sorse all’incirca nel XII secolo, forse in stile romanico, e con una grandezza adeguata alla popolazione. Dal 1143 fu soggetta, così come altri edifici di culto della zona, alla pieve di San Michele Arcangelo di Pieve Ligure. La struttura fu ricostruita tra il 1711 e il 1714 su disegno dell’architetto Giovanni Antonio Ricca (il Giovane), mentre i lavori di innalzamento dell’alto campanile furono iniziati il 15 aprile del 1740.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova la chiesa:

The churchyard in risseu of the church of Santa Margherita di Antioca in Sori – Le cimetière en risseu de l’église de Santa Margherita di Antioca à Sori – El atrio en risseu de la iglesia de Santa Margherita di Antioca en Sori – O adro em risseu da igreja de Santa Margherita di Antioca em Sori – Der Kirchhof in Risseu der Kirche Santa Margherita di Antioca in Sori – Sân nhà thờ ở Risseu của nhà thờ Santa Margherita di Antioca ở Sori – 索里圣玛格丽塔迪安蒂奥卡教堂 risseu 的墓地 – ソリのサンタ マルゲリータ ディ アンティオカ教会のリスセウのパルヴィス

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Dal momento che hai trovato questo articolo interessante...

Visita i miei profili social:

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 16 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca
Ospite
Luca
7 mesi fa

Adoro i pavimenti con questa decorazione

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx