Il sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

Il sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna

Il sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna.
La grande piazza di fronte alla chiesa più importante di Lavagna. Il leone in primo piano, la scalinata ed il porticato.
In primo piano uno dei leoni che regge lo stemma della città. Poi, più in basso, la scalinata in marmo (che originariamente era in ardesia). Sulla destra il porticato (o loggione) Brignardello che si deice fu fatto costruire dal ricco uomo per non dover passare di fronte alla chiesa per recarsi al cimitero.

Hai mai visitato questo luogo di lavagna? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il sagrato della Basilica di Santo Stefano

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S 10-18.

La basilica collegiata di Santo Stefano è un luogo di culto cattolico nel comune di Lavagna, in piazza Guglielmo Marconi, nella città metropolitana di Genova. La chiesa è sede della parrocchia omonima del vicariato di Chiavari-Lavagna della diocesi di Chiavari.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The magnificent churchyard of the Basilica of Santo Stefano in Lavagna in Liguria – Le magnifique cimetière de la Basilique de Santo Stefano in Lavagna en Ligurie – El magnífico cementerio de la Basílica de Santo Stefano en Lavagna en Liguria – O magnífico adro da Basílica de Santo Stefano em Lavagna na Ligúria – Der prächtige Kirchhof der Basilika Santo Stefano in Lavagna in Ligurien – Nhà thờ tráng lệ của Vương cung thánh đường Santo Stefano ở Lavagna, Liguria – 利古里亚拉瓦尼亚圣斯特凡诺大教堂宏伟的墓地 – リグリアのラヴァーニャにあるサントステファノ大聖堂の壮大な教会の庭

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Lavagna e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Lavagna: lavagnaturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.lavagna.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche libro sulla bella cittadina di Lavagna vi consiglio: Intra Siestri e Chiaveri: Adriano V dei Fieschi tra storia e finzione e I Fieschi. Storia di una famiglia. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 83 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna
Ospite
Anna
8 mesi fa
Giancarlo
Member
Giancarlo
8 mesi fa

I portici si chiamano “Porticato Brignardello”. La scalinata in marmo quando piove è uno spasso per gli ortopedici!

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx