Piazza dell'Orologio da via dei Banchi Nuovi
Uno scorcio di Piazza dell’Orologio da via dei Banchi Nuovi a Roma.
Perdersi nella città eterna è probabilmente la maniera più sopraffina per esplorare l’arte e la storia nascoste.
Ogni scorcio, ogni vicolo, ogni piazza… nasconde qualche capolavoro antico o antichissimo.
Qui ci troviamo nel quartiere Ponte chiamato così per la originaria presenza (poi esclusa), nei suoi confini, di Ponte Sant’Angelo.
Conosci Roma ed i suoi monumenti? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.
Clicca qui per vedere tutte le foto di Roma:
Ecco, quasi esattamente, dove ho scattato la foto:
Piazza dell’Orologio (in passato chiamata anche piazza dei Rigattieri e piazza di Monte Giordano) è una piazza situata tra via dei Banchi Nuovi e via del Governo Vecchio, e via di Monte Giordano a Roma nel rione Ponte. Il nome della piazza deriva dall’orologio posto sulla torre del convento dei Filippini, costruita da Francesco Borromini nel 1648, sotto il quadrante dell’orologio, è collocato un mosaico opera di Pietro da Cortona raffigurante la “Madonna della Vallicella”.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Un vistazo a la plaza llamada dell’Orologio desde la calle Banchi Nuovi en Roma – Um vislumbre da praça chamada dell’Orologio da estrada Banchi Nuovi em Roma – Ein Blick auf den Platz namens dell’Orologio von der Straße Banchi Nuovi in Rom aus – Một cái nhìn thoáng qua về quảng trường có tên dell’Orologio từ đường Banchi Nuovi ở Rome – 从罗马 Banchi Nuovi 路瞥见 dell’Orologio 广场 – ローマのバンキ・ヌオーヴィ通りからデッロロロージョと呼ばれる広場を垣間見る
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 4 visite totali.