Luganega alla griglia: un cibo lombardo anche da noi

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Luganega alla griglia: un cibo lombardo anche da noi

Luganega alla griglia: un cibo lombardo anche da noi.
Un’idea per il pranzo di domenica?
Una bella grigliata con una splendida salsiccia di maiale arrotolata!
Anche se dalle nostre parti forse è più comune la normale salsiccia (o salamino) è altrettanto buona e praticamente, a seconda del contenuto insaccato, è la stessa cosa.

Almeno vi ho fatto venire l’acquolina in bocca? Lasciate un commento cliccando qui.

Luganega alla griglia

Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.

La lugànega, anche detta luganiga o luganica è il nome tradizionale attribuito in Lombardia e in altre regioni padano-alpine a un insaccato fresco di carne di suino, assimilabile alla categoria delle salsicce.
Continua su Wikipedia

Grilled Luganega: a Lombard food also in Liguria – Luganega grillé : un plat lombard aussi en Ligurie – Luganega a la parrilla: una comida lombarda también en Liguria – Luganega grelhado: uma comida lombarda também na Ligúria – Gegrillte Luganega: ein lombardisches Gericht, auch in Ligurien – Luganega nướng: một món ăn của người Lombard cũng ở Liguria – 烤卢加内加:利古里亚的伦巴第美食 – ルガネガのグリル: リグーリア州にもあるロンバード料理
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 167 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx