Pasta con aragosta, uno dei miei piatti preferiti di pasta e pesce (foto)

Aiutami a crescere e condividi questa pagina se ti piace:

Pasta con aragosta, uno dei miei piatti preferiti di pasta e pesce

La pasta con aragosta, diciamo con il sugo di aragosta, è uno dei miei piatti preferiti con il pesce (anche se non è proprio un pesce).
Questa è stata fatta a bordo della mia ultima nave (già che ci sono faccio una marchetta alla mia Costa Crociere che da qualche anno propone, a pagamento, diversi piatti speciali – tutti molto buoni).

Pasta con aragosta

Foto scattata con iPhone 6.

L’aragosta mediterranea (Palinurus elephas Fabricius, 1787) è un crostaceo dell’ordine Decapoda che vive nei fondali del mar Mediterraneo e dell’oceano Atlantico orientale. Ha una taglia medio-grande con una lunghezza media di 20–40 cm e massima di 50 cm ed un peso fino a 8 kg. Il corpo è di forma sub-cilindrica, rivestito da una corazza che durante la crescita cambia diverse volte per ricrearne una nuova. Il carapace è diviso in due parti – il cefalotorace (parte anteriore) e l’addome (parte posteriore) – con una colorazione da rosso-brunastro a viola-brunastro ed è cosparso di spine a forma conica. L’addome è formato da 6 segmenti mobili, ed è dotato di un minuscolo pungiglione.
Continua su Wikipedia.

Questa pagina ha avuto 17 views totali.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.

I migliori Autori del sito:

Autore dell'articolo: Lucadea

Luca è il creatore di questo sito. Gira per il mondo per lavoro e ama scattare fotografie e condividerle con tutti i visitatori.

Rispondi