Alcuni palazzi che si affacciano sulla Rambla di Barcellona

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Alcuni palazzi che si affacciano sulla Rambla di Barcellona

Alcuni palazzi che si affacciano sulla Rambla di Barcellona.
Qualche tempo fa ho fatto scalo con la nave a Barcellona, la famosissima città spagnola che si affaccia sul Mediterraneo, e quale occasione per fare un giro sulla Rambla, la famosa via pedonale che attraversa il centro della città?
Oltre ad essere un bellissimo viale alberato ricco di artisti di strada e ristorantini per turisti a me piace osservare i bei palazzi che vi si affacciano: ogni volta ne scopro uno nuovo!

Sei mai stato a Barcellona? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Alcuni palazzi che si affacciano sulla Rambla di Barcellona

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-M 11-22.

La Rambla è uno dei luoghi più emblematici della città, frequentatissimo tutto l’anno sia da turisti sia dagli abitanti del luogo, e ha nomi diversi nei suoi diversi tratti, per cui a volte è chiamata al plurale Les Rambles in catalano e Las Ramblas in castigliano. La parola rambla deriva dall’arabo raml (sabbia) e designa, come in altre città spagnole, una strada ricavata da un corso d’acqua asciutto, interrato o coperto.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Some buildings overlooking the famous Rambla in Barcelona – Quelques bâtiments donnant sur la célèbre Rambla de Barcelone – Algunos edificios con vistas a la famosa Rambla de Barcelona – Alguns edifícios com vista para a famosa Rambla de Barcelona – Einige Gebäude mit Blick auf die berühmte Rambla in Barcelona – Một số tòa nhà nhìn ra Rambla nổi tiếng ở Barcelona – 一些俯瞰巴塞罗那著名的兰布拉大道的建筑 – バルセロナの有名なランブラス通りを見渡すいくつかの建物
5 1 voto
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 14 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
8 mesi fa

Se ti capita di parlare con un catalano non definire mai Barcellona “città spagnola” e la lingua non definirla mai “spagnolo” ma “castigliano”! altrimenti ti faresti un nemico!

Ezio B.
Ospite
Ezio B.
8 mesi fa
Rispondi a  Giancarlo

Belin Gian che precisione congratulation ciaoooo

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx