La statua dedicata a Niccolò Paganini all’ingresso del teatro di Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La statua dedicata a Niccolò Paganini all'ingresso del teatro di Genova

La statua dedicata a Niccolò Paganini all’ingresso del teatro di Genova.
All’ingresso del Carlo Felice, il principale teatro di Genova, si trova questa bella statua di uno dei più importanti artisti genovesi di sempre.
La città lo ricorda con questo monumento posto all’ingresso del primo foyer.

Sei mai stato al teatro Carlo Felice? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La statua dedicata a Niccolò Paganini all'ingresso del teatro di Genova

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-M 11-22.

Niccolò Paganini (Genova, 27 ottobre 1782 – Nizza, 27 maggio 1840) è stato un violinista, violista, chitarrista e compositore italiano, fra i più importanti esponenti della musica romantica. Ancora oggi la sua figura è circondata da leggende legate al suo prodigioso genio (talune anche alimentate dall’ambiente del romanticismo ottocentesco) ed al presunto patto col diavolo da lui siglato per diventare famoso ed ottenere un’abilità con il violino ineguagliabile, contribuendo così a mitizzare la sua figura.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The statue dedicated to Niccolò Paganini at the entrance to the Genoa theater – La statue dédiée à Niccolò Paganini à l’entrée du théâtre de Gênes – La estatua dedicada a Niccolò Paganini a la entrada del teatro de Génova – A estátua dedicada a Niccolò Paganini na entrada do teatro de Gênova – Die Niccolò Paganini gewidmete Statue am Eingang des Genua-Theaters – Bức tượng dành riêng cho Niccolò Paganini ở lối vào nhà hát Genoa – 热那亚剧院入口处的尼科洛·帕格尼尼雕像 – ジェノヴァ劇場の入り口にあるニッコロ・パガニーニに捧げられた像
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 14 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ela Ale
Ospite
Ela Ale
7 mesi fa

Si, ho visto diverse opere, bellissimo teatro!!

Paolo P.
Ospite
Paolo P.
7 mesi fa

Niccolò Paganini: le sue origini di famiglia a Carro, un piccolo borgo in provincia di La Spezia, comune vicino a Levanto, un bel borgo da visitare.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx