La casa natale di Federico Delpino nel centro storico di Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La casa natale di Federico Delpino nel centro storico di Chiavari

La casa natale di Federico Delpino nel centro storico di Chiavari.
Probabilmente molti chiavaresi conoscono il nome di Delpino o comunque lo hanno sentito nominare (è il liceo classico di Chiavari) ma forse in pochi sanno chi era costui e soprattutto che la casa in cui nacque è una delle più belle di via Ravaschieri, nel centro storico di Chiavari.
Federico Delpino è stato un illustre botanico italiano, del XIX secolo; nato a Chiavari fu uno dei più importanti esperti del suo secolo.

E tu lo conoscevi? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La casa natale di Federico Delpino nel centro storico di Chiavari

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Federico Delpino (Chiavari, 27 dicembre 1833 – Napoli, 14 maggio 1905) è stato un botanico italiano, considerato uno dei padri della biologia vegetale. Per la sua adozione delle teorie evoluzionistiche di Darwin, venne considerato il maggiore “darwinista” ed evoluzionista italiano.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova il palazzo:

The birthplace of Federico Delpino in the historic center of Chiavari – La maison natale de Federico Delpino dans le centre historique de Chiavari – La casa natal de Federico Delpino en el centro histórico de Chiavari – A cidade natal de Federico Delpino no centro histórico de Chiavari – Das Geburtshaus von Federico Delpino im historischen Zentrum von Chiavari – Nơi sinh của Federico Delpino ở trung tâm lịch sử Chiavari – 费德里科·德尔皮诺 (Federico Delpino) 的出生地位于基亚瓦里 (Chiavari) 的历史中心 – キアーヴァリの歴史的中心部にあるフェデリコ・デルピーノの生家

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 213 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
John
Ospite
John
8 mesi fa

I like your picture. Look so artistic

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×