Le Colonne del Palazzo di Adriano a Roma

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le Colonne del Palazzo di Adriano a Roma

Le maestose Colonne del Palazzo di Adriano a Roma.
Benvenuti nel cuore di Roma, dove la storia prende vita tra le maestose colonne del Palazzo di Adriano. Questo antico edificio, un tempo residenza dell’imperatore romano Adriano, continua a stupire e affascinare i visitatori di tutto il mondo.
L’eleganza dell’architettura Romana: le colonne del Palazzo di Adriano rappresentano un esempio straordinario dell’arte e dell’architettura romana. La loro simmetria, la precisione geometrica e la grandezza evocano l’epoca dorata dell’Impero Romano.
Patrimonio dell’Umanità: Questo sito storico è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, un tributo al suo inestimabile valore culturale e storico.
Il perfetto soggetto per le foto: se siete appassionati di fotografia, le Colonne del Palazzo di Adriano vi regaleranno scatti spettacolari. Ogni angolo offre un’opportunità per catturare la bellezza e la grandiosità dell’antica Roma.
Non perdete l’occasione di visitare questo straordinario sito storico nel cuore di Roma, che collega il passato al presente in una delle città più affascinanti del mondo. Un’esperienza da non dimenticare!

Conosci Roma ed i suoi monumenti? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Le maestose Colonne del Palazzo di Adriano a Roma

Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.

Il tempio di Adriano era un antico tempio romano sito nel Campo Marzio a Roma. Il tempio venne eretto in onore dell’imperatore Adriano, divinizzato dopo la sua morte. È probabile che il cantiere dell’edificio fosse stato già avviato sotto Adriano stesso per dedicarlo alla moglie Vibia Sabina, morta e divinizzata nel 136. A lavori forse appena iniziati, Adriano morì (138) e la vera e propria costruzione del tempio si deve al suo successore, Antonino Pio: l’edificio fu terminato intorno al 145.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova questo monumento:

The majestic Columns of Hadrian’s Palace in Rome – Les majestueuses colonnes du palais d’Hadrien à Rome – Las majestuosas columnas del Palacio de Adriano en Roma – As majestosas colunas do Palácio de Adriano em Roma – Die majestätischen Säulen des Hadrianspalastes in Rom – Những cột hùng vĩ của Cung điện Hadrian ở Rome – 罗马哈德良宫雄伟的圆柱 – ローマのハドリアヌス宮殿の壮大な柱

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di ChatGPT, un modello di lingua di OpenAI.

0 0 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 1 visita totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx