Jamon Serrano appeso.
Oltre che essere buonissimo da mangiare è anche molto bello da fotografare. Sarà che in Spagna si vedono più spesso che da noi i prosciutti appesi.
Ora non so dirvi se questi che ho fotografato siano jamon cerrano piuttosto che hamon iberico o un pata negra… scegliete voi!
Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
Il jamón serrano (letteralmente “prosciutto di montagna”) è un alimento ottenuto dalla salatura e seccatura all’aria dagli arti posteriori del maiale di razza bianca. Questo stesso prodotto riceve anche il nome di paleta o paletilla quando si ottiene dagli arti anteriori. La denominazione jamón serrano è riconosciuta come specialità tradizionale garantita (STG). Il prosciutto serrano è anche popolarmene noto come “Jamón del país” o “Jamón curado”.
Continua su Wikipedia
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 26 visite totali.