La noce moscata al mercato di Grenada ai Caraibi

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La noce moscata al mercato di Grenada ai Caraibi

La noce moscata al mercato di Grenada ai Caraibi.
Sull’isola di Granada, uno dei prodotti piu’ tipici, e’ la noce moscata. Ovunque la vendono.
Ovviamente, anche se il consumo casalingo e’ veramente minimo, ne ho coprato un paio anche io.

Noce moscata a Grenada

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Myristica fragrans è un albero originario delle isole Molucche (Indonesia) ed oggi coltivato nelle zone intertropicali. Parti del suo frutto vengono commercializzate come spezie: il seme decorticato è la noce moscata, mentre la parte esterna che lo ricopre fornisce il macis.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Nutmeg at the market in Grenada in the Caribbean – Noix de muscade au marché de la Grenade dans les Caraïbes – Nuez moscada en el mercado de Granada en el Caribe – Muskat auf dem Markt in Grenada in der Karibik – Hạt nhục đậu khấu tại chợ ở Grenada ở Caribbean – 加勒比地区格林纳达市场上的肉豆蔻 – カリブ海のグレナダの市場でナツメグ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx