Carne trita e purea di patate

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Carne trita e purea di patate

Carne trita e purea di patate.
Questo è quasi sicuramente uno dei piatti che più preferisco: carne trita e purea di patate.
Non so nemmeno se sia un piatto italiano oppure svizzero (ma dai flebili ricordi che ho dall’asilo mi sembra italiano) resta il fatto che a me fa veramente impazzire.

Se poi vi dico come mi piace mangiarlo… Mi piace mescolare tutto fino ad avere un “pappone” che di solito fa inorridire tutti i commensali ma che è buonissimo.
Buon appetito!

Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Carne trita e purea

La carne macinata o carne trita è carne sminuzzata in maniera più o meno fine. Le normative comunitarie definiscono “carni macinate” le carni disossate che sono state sottoposte a un’operazione di macinazione in frammenti e contengono meno dell’1% di sale. In passato la carne veniva tritata con il coltello o con la mezzaluna, in tempi moderni la macinazione avviene tramite un attrezzo chiamato tritacarne. Lo sminuzzamento delle fibre della carne fa sì che la carne macinata cuocia molto più rapidamente della carne intera, in alcune preparazioni viene anche consumata a crudo. La carne macinata viene ottenuta soprattutto da carne di manzo, vitello, maiale ma anche selvaggina, più rare le carni macinate di agnello e pollame.
Continua su Wikipedia

Minced meat and mashed potatoes – Viande hachée et purée de pommes de terre – Carne picada y puré de patatas – Carne moída e purê de batatas – Hackfleisch und Kartoffelpüree – Thịt băm và khoai tây nghiền – 肉末和土豆泥 – みじん切りの肉とマッシュポテト
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 2.062 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
12 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Yucata
Member
Yucata
15 anni fa

gnam deve essere buonissima ma hai mai assaggiato la pappa al pomodoro tipico piatto fiorentino con molica e sugo di pomodoro….ma anche il pure con la carne deve essere buonissima

Laurita
Ospite
Laurita
15 anni fa

Buona la pappa col pomodoro! Ogni volta che vado a Firenze la prendo!!!

Laurita
Ospite
Laurita
15 anni fa

Lo so, ma hai letto quello che ha scritto Cri? Cmq la carne tritata con il puré è buona, anche se preferirei non vederti mentre la mangi! 🙂

cri
Member
cri
15 anni fa

si magari tipo la Nutella……..brava lauretta gmam gmam la pappa al pomodoro

Last edited 1 anno fa by Lucadea
pat
Ospite
pat
1 anno fa

ma la ricetta dov’è non la trovo

Pat
Ospite
Pat
1 anno fa
Rispondi a  Lucadea

Grazie, la faceva sempre la mia mamma e volevo ritrovare quei sapori e mi pare fosse proprio cosi’!

Giancarlo
Member
Giancarlo
3 mesi fa

Lascia perdere le patate (mi piacciono solo fritte) e con la carne trita (meglio tagliata al coltello) fatti una tartare, che è molto meglio!

Loredana
Ospite
Loredana
3 mesi fa

Direi un piatto ospedaliero! Ovviamente dipende dai prodotti che si usano per fare il purè e la carne. Comunque i piatti più semplici sono sempre i miei preferiti

Last edited 3 mesi fa by Lucadea
12
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx