Creme caramel fatto in casa

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Creme caramel fatto in casa

Creme caramel fatto in casa.
Uno dei miei dolci preferiti da fare in casa. Oltre al budino di cui è più o meno una variante. Devo ammettere che è fatto con le bustine e non proprio tutto a mano. Ma dai, viene benissimo ugualmente.

Creme caramel

Foto scattata con iPhone 6.

La crème caramel, chiamata anche caramel custard, è un tipo di budino di origine spagnolo (anche quando il nome italiano e, latte alla portoghese) con uno strato di caramello liquido in superficie, a differenza della crème brûlée, che è un budino con la cima di caramello duro. Gli ingredienti sono latte, uova, zucchero e, di solito, vaniglia, secondo quantitativi che possono variare sensibilmente.

Se poi volete leggere o vedere il video su come farlo a casa vi lascio il link al sito agrodolce.it che ne ha una bella facile!

Homemade creme caramel – Crème caramel maison – Flan casero – Creme de caramelo caseiro – Karamellcreme selbst gemacht – Caramen creme nhà làm – 自制焦糖奶油 – 自家製クリームキャラメル

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 139 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx