Colazione con gipfel svizzeri

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Colazione con gipfel svizzeri

Colazione con gipfel svizzeri.
Uno dei tipici cornetti salati che si possono gustare in quasi tutti i caffè in Svizzera.
Come ho già scritto in un altro post è uno dei cornetti che io preferisco e questi sono quelli che i miei genitori, di ritorno da un week-end in famiglia oltralpe, mi hanno portato per la colazione.
Purtroppo da noi è molto difficile trovare brioches salate, sono quasi sempre dolci e ripiene (di crema, cioccolata o marmellata). Queste sono sempre vuote.

Hai mai assaggiato questi cornetti? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Circolano persistenti storie popolari che attribuiscono erroneamente l’origine e la forma del croissant alla celebrazione della sconfitta dell’Impero ottomano nell’assedio di Vienna del 1683 o in quello di Budapest del 1686. Secondo queste storie un panettiere che stava lavorando alla notte udì il rumore dei turchi che stavano scavando una galleria sotterranea. Come ricompensa per aver salvato la città il panettiere ricevette il diritto esclusivo di produrre pasticceria a forma di mezzaluna per commemorare l’evento. Comunque non ci sono fonti originali dell’epoca che confermino alcuna di queste storie.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Breakfast with gipfel, a typical Swiss croissant – Petit-déjeuner avec gipfel, un croissant suisse typique – Desayuno con gipfel, un croissant típico suizo – Café da manhã com gipfel, um típico croissant suíço – Frühstück mit Gipfel, einem typischen Schweizer Croissant – Ăn sáng với gipfel, một loại bánh sừng bò điển hình của Thụy Sĩ – 与典型的瑞士羊角面包 gipfel 共进早餐 – 典型的なスイスのクロワッサン、ジプフェルとの朝食
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 343 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx