21 Maggio 2015

Farinata di ceci

By Lucadea
 
Adv:

L'articolo:

Farinata di ceci

Farinata di ceci.
Tra le innumerevoli foto di cibo, e tra le molte di piatti tipici liguri (focaccia al formaggio, pesto, ravioli…), mancava una delle regine: la farinata (fainà in dialetto genovese).
Giusto stasera, non sapendo cosa mangiare, ho deciso di colmare la mancanza e complice il fatto che abito vicino ad una pizzeria d’asporto (probabilmente qui a Sestri Levante fa la farinata più buona da portare a casa è proprio questa de I Due Gabbiani).
Acqua e farina di ceci, con un filo d’olio d’oliva, per un piatto semplice e salutare cotto in un forno a legna in una teglia di rame. In queste foto la farinata è quella semplice ma si può “condire” con stracchino, con gongorzola o, uno sfizio, con bianchetti.

[ENG] Among the many photos of food, and among the many typical dishes from Liguria (focaccia with cheese, pesto, ravioli…), missing one of the queens: porridge (fainà in Genoese dialect).
Just tonight, not knowing what to eat, I decided to fill the gap and aided by the fact that I live next to a pizza take-away (probably here in Sestri Levante is the gruel more good to take home is this the I Due Gabbiani).
Water and chickpea flour, with a drizzle of olive oil, for a simple and healthy dish cooked in a wood oven in a copper pan. In these photos the porridge is that simple but you can “dress” with soft cheese with Stilton or a whim, with whitebait.

- Se per caso non la aveste ancora scoperto in questo sito c'è una bella sezione di ricette, scritte in parte da Loris ed in parte da Luca, che potete leggere ed utilizzare per i vostri piatti.
- Se volete vedere i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui.
- Se invece vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 211 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 0 voto
Dai un voto a questo articolo. Give a vote on this article
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti