28 Gennaio 2019

Un fresco Mojito

By Lucadea
0 0 voti
Dai un voto a questo articolo. Give a vote on this article
 
Adv:

Disclamer:
Attenzione: gli argomenti trattati in questo post sono solo a scopo illustrativo e riguardano prodotti e bevande assaggiati nel tempo dall'autore. La loro pubblicazione non ha, in nessun modo, lo scopo di invogliare all'uso di alcolici.
La lettura è comunque indicata solo ad un pubblico maggiorenne.
L'alcolismo è una sofferenza, non un piacere. All'inizio è un mezzo per vincere la noia e provare sensazioni nuove. Dopo, diventa una dipendenza che porta sul crinale di un baratro nel quale è possibile precipitare da un momento all'altro.
Romano Battaglia, Foglie, 2009
L'articolo:

Un fresco Mojito

Un fresco Mojito.
Cosa c’e’ di piu’ rinfrescante di un buon mojito? A me piace moltissimo e di solito, quando non guido, mi piace prenderlo come aperitivo. Questo e’ di quest’estate e me lo hanno preparato al Tortuga di Sestri Levante.
Un po’ sfocati poi, dietro il bicchiere, gli stuzzichini tipici delle mie parti: olive, focaccia, pizzetta, focaccia con formaggio e patatine.

Un fresco Mojito

Foto scattata con Honor 10.

L’origine del mojito rimane piuttosto controversa: viene spesso narrato che un cocktail simile al moijto fu inventato dal famoso pirata inglese Sir Francis Drake (El Draque) nel XVI secolo. Quella versione era preparata con aguardiente (rum non invecchiato) di bassa qualità, limetta, acqua, zucchero raffinato bianco di canna e una specie locale di menta, la hierbabuena. Nella metà del 1800 pare che la società Bacardi abbia dato un impulso di popolarità alla bevanda, che comunque raggiungerà la sua definitiva popolarità solo nel XX secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia.

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 13 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti