Un trancio di pesce spada alla griglia a Palermo
Un trancio di pesce spada alla griglia a Palermo.
Uno dei grandi classici alla griglia è il trancio di spada. In tutta Italia si può trovare in quasi tutti i menu.
Questo, in particolare, con contorno di patatine fritte, l’ho mangiato a Palermo al ristorante Torquemada.
Non era male anche perchè non è difficile da preparare e se il pesce è buono e fresco viene una delizia.
Ti piace questo pesce alla griglia? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
È presente nelle zone tropicali, subtropicali e temperate di tutti gli oceani, nonché nel mar Mediterraneo, nel mar Nero, nel mare di Marmara e mar d’Azov. È un tipico pesce pelagico che in certe situazioni si può avvicinare alle coste. Popola in prevalenza acque superficiali ma può scendere fino a 800 metri; di solito non scende sotto il termoclino. Vive in acque tra 18 e 22 °C (i giovanili anche in acque più calde) e nelle zone fredde, effettua migrazioni verso sud in autunno.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A grilled swordfish steak in Palermo – Une tranche d’espadon grillé à Palerme – Una loncha de pez espada a la parrilla en Palermo – Uma fatia de espadarte grelhado em Palermo – Ein Stück gegrillter Schwertfisch in Palermo – Một lát cá kiếm nướng ở Palermo
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 24 visite totali.