Le lasagne fatte con il pane carasau, la ricetta

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le lasagne fatte con il pane carasau, la ricetta

Le lasagne fatte con il pane carasau, la ricetta.
Qualche tempo fa ho avuto il piacere di assaggiare questo piatto in nave, preparato dal grande MaitreD Giovanni.
Le lasagne fatte con il pane carasau sono una variante delle classiche lasagne italiane, in cui il pane carasau sostituisce la pasta. Il pane carasau è un tipo di pane sottile e croccante originario della Sardegna. Ecco come preparare le lasagne con il pane carasau

Ingredienti

– Pane carasau;
– Ragù alla bolognese o un altro sugo di carne;
– Bechamel;
– Formaggio grattugiato (solitamente pecorino o parmigiano);
– Burro (facoltativo).

Preparazione

Preparare il ragù alla bolognese o un altro sugo di carne a piacere. Assicurarsi che sia ben condito e saporito.
Preparare la bechamel: sciogliere il burro in una pentola a fuoco medio, aggiungere la farina e mescolare fino a ottenere un roux (una pasta omogenea). Aggiungere il latte poco alla volta, mescolando costantemente per evitare la formazione di grumi. Cuocere fino a quando la bechamel si addensa. Aggiungere un po’ di sale e noce moscata a piacere.
Preparare una teglia da forno e iniziare a comporre le lasagne. Mettere uno strato di pane carasau sul fondo della teglia.
Aggiungere uno strato di ragù sulla base di pane carasau. Assicurarsi di coprire bene il pane.
Versare uno strato di bechamel sopra il ragù.
Spolverare con abbondante formaggio grattugiato.
Ripetere il processo creando strati alternati di pane carasau, ragù, bechamel e formaggio. Assicurarsi di terminare con uno strato di bechamel e formaggio in cima.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-40 minuti o finché la superficie diventa dorata e croccante.
Lasciare raffreddare leggermente prima di servire. Le lasagne con il pane carasau sono deliziose servite calde.
Questa variante delle lasagne è un piatto unico che combina la croccantezza del pane carasau con i sapori ricchi del ragù e della bechamel. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come funghi, spinaci o prosciutto cotto se lo desideri.

E tu le hai mai assaggiate queste lasagne? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con Honor 20.

Il pane carasau (conosciuto anche come pane carasatu, pane carasadu, pistoccu, pane fine, pane ‘e fresa o pane fatu in fresa) è un tipico pane sardo diffuso in tutta la Sardegna, a forma di disco molto sottile e croccante, adatto a essere conservato a lungo. Il termine sardo deriva dal verbo sardo carasare, che significa tostare. Durante la carasadura il pane viene rimesso nel forno per la cottura finale; tale cottura lo rende croccante.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Lasagna made with carasau bread, the recipe – Lasaña hecha con pan carasau, la receta – Lasanha feita com pão carasau, a receita – Lasagne mit Carasau-Brot, das Rezept – Công thức món Lasagna làm từ bánh mì carasau – 用卡拉索面包做的烤宽面条,食谱 – カラソーパンで作るラザニア、レシピ

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di ChatGPT, un modello di lingua di OpenAI.

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 15 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx