Il frutto del cappero: in pochi lo sanno ma è questo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il frutto del cappero: in pochi lo sanno ma è questo

Il frutto del cappero: in pochi lo sanno ma è questo.
In pochi sanno che il vero frutto del cappero è questo e non il bocciolo che normalmente si mangia per dare gusto ad un piatto. Scopro solo ora che il vero nome di questo frutto è cucuncio.
Il cappero infatti è solo il bocciolo del fiore. Se lo si lascia sbocciare, una volta impollinato, si forma il frutto che somiglia ad un piccolo cetriolo.

Tu lo conoscevi? Lascia un commento cliccandoqui.

frutto del cappero

Foto scattata con macchinaCanon 600D e lenteTamron 16-300.

Ho trovato questo bell’articolo sul sito papilleclandestine.it che spiega la differenza tra cappero e cucuncio, molto interessante.

The fruit of the caper: few people know it but this is it – Le fruit du câprier : peu de gens le connaissent mais c’est ça – El fruto de la alcaparra: pocos lo conocen pero así es – O fruto da alcaparra: poucas pessoas sabem, mas é isso – Die Frucht der Kapern: nur wenige kennen sie, aber das ist sie – Quả bạch hoa: ít người biết nhưng đây chính là nó – 刺山柑的果实:很少有人知道,但就是这样 – ケイパーの実:それを知っている人はほとんどいませんが、これはそれです
5 3 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 887 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx