Prosciutti spagnoli appesi nel mercato della Boqueria a Barcellona

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

Prosciutti spagnoli appesi nel mercato della Boqueria a Barcellona

Prosciutti spagnoli appesi nel mercato della Boqueria a Barcellona.
Se siete stati almeno una volta sulla Rambla di Barcellona (la famosa via, turistica, centrale della città spagnola) non potete non aver notato che all’incirca a metà della via c’è questo famosissimo mercato coperto che attira i turisti.
All’ingresso, quasi come dei leoni all’entrata di un luogo sacro, ci sono questi banchi che vendono uno dei simboli gastronomici spagnoli: i prosciutti (jamon)!
Di tutti i tipi e per tutte le tasche: un prosciutto intero oppure qualche etto già affettato (rigorosamente a mano, o almeno così dicono) e messo sotto vuoto.
Se vuoi puoi pure comprarne un assaggio!

Sei mai stato alla Boqueria e a Barcellona? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

l Jamón ibérico o prosciutto di razza iberica o prosciutto iberico è un tipo di prosciutto proveniente da un maiale di razza iberica, molto apprezzato nella cucina spagnola e nella cucina portoghese, dove è considerato un prodotto di alta cucina.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova il famoso mercato sulla Rambla:

Spanish hams hanging in the Boqueria market in Barcelona – Jambons espagnols accrochés au marché de la Boqueria à Barcelone – Jamones colgados en el mercado de la Boqueria de Barcelona – Presuntos espanhóis pendurados no mercado Boqueria em Barcelona – Spanische Schinken hängen auf dem Boqueria-Markt in Barcelona – Dăm bông Tây Ban Nha treo ở chợ Boqueria ở Barcelona – 巴塞罗那Boqueria市场上挂着的西班牙火腿 – バルセロナのボケリア市場にぶら下がっているスペイン産ハム

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Dal momento che hai trovato questo articolo interessante...

Visita i miei profili social:

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 41 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura S.
Ospite
Laura S.
10 mesi fa

Bellissimo

Giancarlo
Member
Giancarlo
10 mesi fa

La Buqueria è uno spettacolo che non si può perdere! Uno che gli si avvicina molto è quello di Alicante, anche se è un pò più piccolo.

Emma
Member
Emma
10 mesi fa

Che buono!

3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx