Le trofiette al pesto della Trattoria C’Era Una Volta a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le trofiette al pesto della Trattoria C'Era Una Volta a Genova

Le trofiette al pesto della Trattoria C’Era Una Volta a Genova.
Questa pasta, chiamata trofiette (o trofie o trofiette di Recco), e’ una delle piu’ classiche da accompagnare al pesto alla genovese.
Come potete vedere dalla foto il pesto in questione e’ come si usa dire “accomodato” con patate bollite e fagiolini.

Il piatto era stato gustato nella trattoria C’era una Volta, nei vicoli di Genova (pagina Facebook e recensione TripAdvisor)

Vuoi avere il Basilico Genovese Dop, fresco, direttamente a casa tua in tutta Italia? Guarda questa offerta per te.

E tu hai mai assaggiato un piatto di trofie al pesto? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo piatto lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

La forma della pasta è data dal peculiare carattere arricciato a forma di truciolo da falegname, chiamato risso da banché. La forma e la grandezza, piuttosto ridotta, di una trofia sono fattori importanti per le sue qualità organolettiche. Le Trofie hanno una forma inconfondibile, quella che viene chiamata localmente “intursoeia” è il caratteristico attorcigliamento della parte centrale che termina con due appendici affusolate, la forma può essere paragonata a quella della spirale del cavatappi.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Pasta with basil pesto from Trattoria C’Era Una Volta in Genoa – Pâtes au pesto de basilic de Trattoria C’Era Una Volta à Gênes – Pasta con pesto de albahaca de Trattoria C’Era Una Volta en Génova – Massa com pesto de manjericão da Trattoria C’Era Una Volta em Génova – Pasta mit Basilikumpesto von der Trattoria C’Era Una Volta in Genua – Pasta với rau húng quế từ Trattoria C’Era Una Volta ở Genoa – 意大利熱那亞 Trattoria C’Era Una Volta 羅勒香蒜醬意大利面 – ジェノヴァのトラットリア・セラウナ・ヴォルタのバジルペストのパスタ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 35 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx