La vera Focaccia al Formaggio dop di Recco

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La vera Focaccia al Formaggio dop di Recco

La vera Focaccia al Formaggio dop di Recco.
In Liguria, almeno quella di Levante, in quasi ogni pizzeria o panificio si può trovare e gustare la focaccia con il formaggio.
Quella di Recco, però, è proprio un’altra cosa (non si offenda nessuno) e ha proprio un altro sapore!
Questa, infatti, l’avevo gustata a Recco nella Pizzeria del Ponte che fa parte del Consorzio Focaccia di Recco.

Conosci la vera focaccia al formaggio? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Ed eccovi anche il video di come si prepara la vera focaccia al formaggio a Recco nella stessa pizzeria:

Si narra che grazie alla possibilità di disporre di olio, formaggetta e farina, cuocendo la pasta ripiena di formaggio su una pietra d’ardesia coperta, venne “inventato” quel prodotto gastronomico che oggi conosciamo come “Focaccia di Recco col Formaggio”.
Continua e approfondisci su focacciadirecco.it

The real Focaccia with DOP cheese from Recco – La vraie Focaccia au fromage DOP de Recco – La auténtica focaccia con queso DOP de Recco – A verdadeira Focaccia com queijo DOP da Recco – Die echte Focaccia mit DOP-Käse von Recco – Focaccia đích thực với phô mai DOP từ Recco – 来自 Recco 的正宗佛卡夏 DOP 奶酪 – ReccoのDOPチーズを使用した本格フォカッチャ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 57 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro
Ospite
Mauro
3 mesi fa

A Recco la focaccia ha un altro sapore, non c’è che dire però se quello che la fa ha gli strumenti la tecnica e la conoscenza adeguata …. mmmmm è buonissima ovunque!! Io ho conosciuto un cuoco di Recco che mi ha fatto la focaccia al formaggio a Valencia, BUONISSIMA grazie!

Maxime
Ospite
Maxime
3 mesi fa

Guarda che in un altro forno del consorzio la focaccia di Recco sarà un pelo diversa da quella che dici tu e il motivo è semplice, le “vere” ricette non esistono, anche se segui la ricetta canonica.
Ci sarà sempre qualcosa di diverso da un forno all’altro.

Tom
Ospite
Tom
3 mesi fa

We will be back there in June

3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx